Tutto sul nome EMANUELA ANDREA

Significato, origine, storia.

Il nome Emanuela Andrea è di origine italiana e significa "Dio con noi" o "Dio ci aiuta". È formato dalle parole ebraiche "Immanu-El", dove Immanu significa "con noi" e El significa "Dio". Il significato del nome quindi è "Dio con noi" o "Dio ci aiuta".

Il nome Emanuela Andrea ha una lunga storia nella cultura italiana. Esso è stato dato a molte donne notevoli nel corso dei secoli, tra cui la poetessa e scrittrice Emma Laura Adami (1846-1930), che era conosciuta anche come Emanuela Andrea.

Inoltre, il nome Emanuela Andrea è stato utilizzato anche in alcune opere letterarie italiane. Ad esempio, nel romanzo "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni, il personaggio femminile più importante si chiama Lucia Mondella, ma viene spesso chiamata Emanuela Andrea dal protagonista maschile, Don Rodrigo.

In generale, il nome Emanuela Andrea è associato alla cultura e alla storia italiana e rappresenta un choix tradizionale per i genitori che cercano un nome di origine italiana con un significato profondo.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome EMANUELA ANDREA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Emanuela Andrea è stato utilizzato solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2000. In generale, il nome Emanuela Andrea non è molto comune in Italia, con un totale di solo due nascite registrate dal 2000 fino ad oggi. È importante notare che le statistiche sulla popolarità dei nomi possono variare da anno in anno e da regione in regione, quindi è possibile che il nome Emanuela Andrea sia più diffuso in alcune aree dell'Italia rispetto ad altre. Tuttavia, a livello nazionale, questo nome sembra essere poco comune.